«La licenza è volata via, ma abbiamo mantenuto la promessa»Il ritorno conquista gli indiani: accolti con corone di fiori

Dopo mesi di diffidenza, almeno una battaglia in India l'abbiamo vinta: quella dell'opinione pubblica. L'aver mantenuto la promessa di tornare nel Paese dopo la licenza in Italia ha conquistato l'approvazione indiana. I marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone sono stati accolti ieri al loro arrivo a Kochi con collane di fiori e un coro di approvazione della stampa. Da parte loro, i soldati hanno mantenuto la solita compostezza, un cenno di saluto e poche parole ai giornalisti: «La licenza di Natale è volata via in un soffio».
Da stasera sono di nuovo in regime di libertà vigilata dietro cauzione a Kochi, cittadina portuale del Kerala famosa per le spezie e la medicina ayurvedica, in attesa del verdetto chiave della Corte Suprema di New Delhi sulla giurisdizione.

Di nuovo nell'albergo dell'isola di Fort Kochi dove sono sottoposti all'obbligo di firma quotidiana in commissariato. Allo sbarco dell'aereo dell'aeronautica militare il console generale di Mumbai Giampaolo Cutillo, ha commentato con una battuta che ha avuto una larga eco sulla stampa indiana: «Abbiamo onorato la nostra promessa».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica