Washington D'accordo che è il vicepresidente degli Stati Uniti, ma quando va in missione ufficiale forse potrebbe stare un po' più attento a come spende il denaro dei contribuenti. È questo il contenuto della polemica che coinvolge Joe Biden, numero due della Casa Bianca.
E in effetti il primo viaggio europeo del vice presidente americano, Joe Biden, dopo la sua rielezione, sarebbe costato davvero caro ai contribuenti americani. Almeno stando alle cifre tirate fuori da alcuni media americani, tra cui Drudge Report. A Parigi a Biden sarebbe stato presentato un conto da 585.000 dollari per una sola notte. All'Hotel Intercontinental Paris Le Grand - secondo un documento governativo scovato on line - furono prenotate per l'intera delegazione del vicepresidente ben 100 stanze. Ma non è tutto: durante il suo soggiorno a Londra, sempre in febbraio, all'Hyatt Regency la spesa leggermete inferiore: «appena» 459.
E scoppia la polemica sulle spese delle missioni. Anche se l'amministrazione americana si difende giustificando le elevate cifre con i costi legati alla sicurezza. Sicurezza sulla quale non si possono fare sconti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.