Romney vince in 5 Stati e sfida Obama Gingrich deluso è a un passo dal ritiro

Romney vince in 5 Stati e sfida Obama Gingrich deluso è a un passo dal ritiro

«Stasera è l’inizio di un nuovo capitolo, ora la corsa è su Barack Obama». Dal New Hampshire, Mitt Romney (nella foto) ha parlato da avversario del presidente in carica, anche se non è ancora ufficialmente il candidato repubblicano alla Casa Bianca. Ma l’uscita del suo principale avversario, Rick Santorum, ha ormai reso pleonastiche le primarie che accompagneranno, da qui alla convention di fine agosto, il cammino dell’uomo che il Grand Old Party (Gop) ha scelto per sfidare Obama. Senza sorprese, Romney ha conquistato una netta maggioranza assoluta negli Stati che per primi hanno votato dopo il ritiro di Santorum: New York, Pennsylvania, Connecticut, Rhode Island e Delaware. Contro aveva solo Ron Paul e Newt Gingrich che, molto deluso dagli ultimi voti, martedì prossimo dovrebbe annunciare il suo ritiro e il suo sostegno a Romney.

Conquistati il nord-est del Paese e oltre 200 delegati, Romney resta ancora lontano dalla soglia (1.144) che gli consegnerà quella candidatura repubblicana che gli sfuggì 4 anni fa. Stavolta è solo una questione di tempo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica