Scandalo tabloid senza fine: intercettato pure il principe HarryIl processo a Londra

Lo scandalo delle intercettazioni dei tabloid britannici si allarga ancora di più. Nel processo è emerso infatti che fra i messaggi intercettati dal News of the World ce n'è perfino uno, vocale, del principe Harry. Risale al 2005, quando Harry frequentava l'accademia militare di Sandhurst: il secondogenito di Diana chiedeva al suo segretario un aiuto per un tema. La Bbc spiega che una trascrizione del messaggio, trovata in possesso dall'ex giornalista Clive Goodman, è stata mostrata alla giuria.
Goodman è uno degli otto imputati nel processo contro gli ex giornalisti del tabloid di Murdoch. Nella trascrizione del messaggio, lasciato da Harry sulla segreteria del cellulare di Jamie Lowther-Pinkerton, ex militare della Sas e suo segretario personale, il principe chiede informazioni sull'assedio dell'ambasciata iraniana di Londra nel 1980. «Devo scrivere un tema in fretta sull'argomento - spiega - Mi servono informazioni. Ho gran parte di quello che mi serve ma se hai altro».

Il messaggio fu intercettato dall'investigatore privato Glenn Mulcaire, poi arrestato con Goodman. Il messaggio non fu poi pubblicato per timore che il riferimento troppo preciso destasse il sospetto che il telefono del segretario di Harry era stato intercettato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica