Una nuova sfida, certo nulla di ciclopico, ma possiamo dire nel nostro piccolo di averla vinta.
Già, perché sabato mattina le associazioni Cineclub Nickelodeon, Iter Agentes ed Il Volano hanno voluto coinvolgere la cittadinanza con una iniziativa culturale ed al tempo stesso ludica, consistente nella proiezione di un film, «Le idi di marzo», che pone non pochi spunti ed interroga sul rapporto tra etica e politica.
Sessanta presenze, sessanta cittadini che, nonostante fosse sabato mattina e sfidando il grande freddo, hanno assistito alla proiezione del film e partecipato attivamente al dibattito successivo. Di etica e politica hanno discusso Pierluigi Vinai, Enrico Cimaschi, Nicolò Scialfa, Andrea Cambiaso, Alberto Clavarino (ideatore di questa iniziativa), Alberto Pozzo e comuni cittadini, tutti animati da una grande passione civica che, detto con tutta sincerità, scalda il cuore e fa ben sperare in vista dell'agognato salto di qualità che tutti noi auspichiamo in vista delle prossime amministrative, per una svolta decisiva per il futuro nostro e della nostra città.
Un'esperienza, quella di questa mattina, che avrà un seguito ed assumerà le vesti di un percorso di crescita civica e personale per tutti coloro che lo gradiranno. È il momento, per chi ci crede, di fare un passo avanti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.