La Casa di Letizia Moratti partecipa al calendario delle iniziative del Fuorisalone 2010. Lo fa ospitando per quattro giorni, da giovedì a domenica prossimi, dalle 18.30 alle 21.30, nella sede di via Montebello 24, l'evento «Milano a colori MaC», un progetto di Homelesstudio, curato dall'architetto Silvio De Ponte.
Partendo dal binomio città-colore e smontando il vecchio stereotipo di «Milano grigia», venti giovani artisti reinterpreteranno a loro modo la città e alcuni suoi simboli. I protagonisti della performance esprimeranno la loro creatività su gigantografie di immagini fotografiche, scattate per l'occasione da Marco Cisaria che ha immortalato scorci caratteristici di Milano in bianco e nero.
«E' un evento nello spirito della nostra associazione, aperta al mondo del saper fare - spiega il presidente di Casa Letizia Moratti, Marcello Di Capua - La nostra partecipazione al fuori salone rientra nell'ottica di offrire una bella occasione a molti talenti che ancora non hanno potuto esprimersi su una ribalta adeguata».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.