da Roma
«Ma i nostri concorrenti non vengono sbeffeggiati, con la scusa di stabilire chi è il più buffo o il più brutto» scherza Fabio Canino, sulfureo showman che ieri ha presentato Celebrity the talent show, nuova trasmissione in onda su Sky Vivo ogni martedì, mercoledì e giovedì (alle 23), con lo scopo di unire passione e talento, facendo divertire il pubblico. E non è poco, se si considera come sia possibile assistere, in diretta, alla nascita duna nuova star. Se il paragone più immediato è con La corrida, visto il suo stile nazionalpopolare di sfida tra aspiranti celebrità, la realtà delle trenta puntate è ben altra. Condotto col solito brio da Canino (ieri in divertente t-shirt rossa, con stampata la faccia iraconda di Cécilia Sarkozy, «la mia celebrità della settimana: quale donna sbatterebbe la porta dellEliseo, col marito Presidente?», si chiede Fabio),il reality show si avvale duna giuria (composta dal critico musicale Dario Salvatori e dalla ballerina e coreografa Gabriella Labate), che sceglierà il vincitore di ogni puntata. Centocinque aspiranti artisti, dunque, si esibiranno in un laboratorio sperimentale, dove succede di tutto.
«Adoro le dirette, così differenti dai soliti reality. Qui non bisogna essere tassinari romani sessantenni, comè dobbligo su Raiuno, oppure ragazzi biondi e occhi azzurri, disposti a piangere, se eliminati, come accade su Canale 5. Noi consentiamo chiunque di vivere il proprio quarto dora di celebrità», graffia Canino.
«Sky Vivo parla ad un pubblico femminile, per offrire unalternativa pomeridiana, aggiungendo un pizzico di stranezza», spiega Stefano Orsucci, manager di Sky Vivo, che prossimamente punterà su un dating show (vuol dire: spettacolo basato sugli appuntamenti), intitolato Scelgo te.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.