Franco Fayenz
I jazzofili milanesi non possono certo lamentarsi dei programmi offerti in questa settimana che termina il giorno di Natale. Stasera alle 22 le Scimmie di via Ascanio Sforza ospitano alle 22 il trio del pianista Antonio Faraò con Marco Vaggi al contrabbasso e Luigi Gungui alla batteria; e venerdì 22 dicembre, con lo stesso orario, propongono una Xmas Night con il Gospel Nu Choir. Continua lattività anche Il Salotto del Jazz, vale a dire il Caffè Doria Club di via Andrea Doria 22, dove domani alle 22 suona la Olimpia Ragtime Band con Roberto Bacciocchi tromba, Luciano Invernizzi trombone, Emiliano Turazzi clarinetto, Andrea Sirna sax tenore, Gigi Marson pianoforte, Nino Frasio banjo, Marco Roverato contrabbasso e Terenzio Belluzzo batteria.
Il Blue Note di via Borsieri 37 limita lattività alle sere di mercoledì 21, giovedì 22 e venerdì 23 alle 21 e 23.30. Protagonista dei sei concerti è lorchestra di Radio Montecarlo diretta da Night The Nightfly. È una robusta formazione di 16 elementi con Emilio Soana prima tromba e lo stesso Nightfly nel ruolo di cantante. Il programma è un omaggio allindimenticabile Ray Charles.
Un forte concorso di pubblico si prevede giovedì 22 al Teatro degli Arcimboldi (ore 21), dove arriva Woody Allen con la sua New Orleans Jazz Band; nel pomeriggio, dalle 14 in poi al teatro Odeon, il regista avrà dialogato con i suoi ammiratori a proposito del suo nuovo film Match Point, atteso nei cinema il 13 gennaio.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.