La Fifa se ne lava le mani

Questa è bella: non avendo segnato un gol e neppure evitato alla sua squadra una rete, la mano di Henry non rientra nelle statistiche della Fifa, quindi meglio lasciare tutto come sta.

Questa è bella: non avendo segnato un gol e neppure evitato alla sua squadra una rete, la mano di Henry non rientra nelle statistiche della Fifa, quindi meglio lasciare tutto come sta. Così il Trap si morde le mani, ma vorrebbe mordere quelle dell'attaccante francese che lo ha buttato fuori dalla coppa del mondo.
Comunque la Commissione disciplinare della Fifa discuterà, il prossimo 18 gennaio, del colpo di mano di Thierry Henry, nello spareggio-mondiale contro l'Irlanda che, di fatto, ha estromesso la squadra di Trapattoni dalla fase finale dei Mondiali del Sudafrica.
È quanto ha riferito lo stesso organismo che gestisce il calcio nel mondo. Secondo diversi osservatori, tra cui il quotidiano sportivo francese L'Equipe, la Disciplinare della Fifa dovrebbe archiviare il caso senza comminare sanzioni al giocatore.


Il gesto di Henry, che non ha realizzato un gol e non ha nemmeno impedito una marcatura, non rientrerebbe nella casistica tradizionale. La Fifa vorrebbe dunque evitare di creare un precedente comportandosi come Ponzio Pilato, lavandosene le mani.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica