Figlio «eredita» seggio da consigliere

Il posto da consigliere comunale a Sanremo viene tramandato da padre in figlio. Antonio Sindoni, candidato sindaco alle ultime comunali e chiamato a un ruolo da assessore regionale nella lista di Claudio Burlando, lascia infatti in «eredità» il seggio al figlio Alessandro, 35 anni, protagonista di un grande successo in termini di preferenze alle comunali eppure rimasto fuori dal consiglio perché l’Udc della quale faceva parte non ha conquistato neppure una poltrona. Essendo dimissionario il candidato sindaco, il gioco dei resti ha attribuito il nuovo seggio proprio alla lista del figlio del sindaco, che entrerà però a far parte del gruppo «Progetto Sanremo», composto dall’opposizione dei fedelissimi dell’ex sindaco Borea, dall’ex Pdl Massimo Donzella e, appunto, dall’Udc. Non ne fa cioè parte il Pd.

L’«eredità al trono», o meglio la surroga del consigliere dimissionario con il figlio, è stata ratificata ieri sera nella seduta del consiglio comunale di Sanremo che ha poi affrontato la discussione del bilancio di previsione 2010.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica