Era decisamente un «trasporto eccezionale». Non per le dimensioni extralarge, quanto per il tipo di materiale e di «confezionamento». Persino le guardie del corpo forestale, avevano difficoltà a credere ai loro occhi. Quei due stranieri che viaggiavano con aria indifferente sulla loro auto avevano un montone vivo legato e impacchettato in un sacco di plastica nel bagagliaio dellauto.
Per questi i due uomini, di origini marocchine, sono stati denunciati per maltrattamento di animali, oltre a ricevere le sanzioni amministrative per il mancato possesso della documentazione che deve seguire il trasporto di animali di allevamento. I due nordafricani sono stati fermati dalle guardie del corpo forestale di Casarza Ligure. Lanimale è stato visitato da un veterinario della Asl: sulle zampe aveva già dei segni di lesioni dovuti ai lacci stretti.
Alla richiesta del perché lanimale venisse trasportato in quelle condizioni, il proprietario dellauto ha spiegato di volerlo allevare nel giardino di casa.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.