Final Fantasy anche in film

Ormai, è consolidata l’abitudine di Hollywood di trasporre su grande schermo quei videogiochi che hanno fatto la storia del settore. Tra questi, non poteva mancare la saga di Final Fantasy che, insieme a quella di Zelda, è considerata tra le più belle. Il film in questione, Final Fantasy VII, prende spunto da uno dei capitoli più famosi del videogame omonimo offrendo allo spettatore, grazie alla potenzialità del dvd, una qualità grafica davvero strabiliante. Al di là della trama, gli extra sono uno dei motivi che spingono i fan all’acquisto del titolo. Nel primo disco, tra l’altro, viene offerto una sorta di «ricordo del gioco», ovvero un montaggio delle sequenze principali del game che hanno dato il là al seguito cinematografico: un’operazione fondamentale per fornire le chiavi di lettura anche a chi è a digiuno del mondo della «Fantasia Finale».

Anche il secondo disco non tradisce le attese: si spazia dai contenuti sulla realizzazione del film al making of che offre informazioni preziose per chi ha perso numerose ore del suo tempo libero giocando con la consolle. In più, potrete vedere anche alcune scene eliminate, proprio per non perdere neanche un fotogramma del vostro videogame preferito.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica