Finale al festival sui video musicali Premio speciale a Cesare Cremomini

Milano si lancia in un altro assolo per confermare di essere la capitale del rock italiana: dopo Rock'n' Music Planet - la mostra dei cimeli del rock in piazza Duomo - si svolgerà nello stesso cuore della città, da domani al 19 novembre, la X edizione del Premio Videoclip Italiano. L'inaugurazione, prevista per domani alle ore 12 nello spazio di Rock'n'Music Planet, vedrà l'assegnazione del «Premio speciale alla videografia» al cantautore bolognese Cesare Cremonini. Saranno presenti l'assessore allo Sport e Tempo Libero del Comune Giovanni Terzi, il direttore del Premio Videoclip Domenico Liggeri e l'editore di Rockol, principale sito web dedicato alla musica pop e rock, Giampiero Di Carlo. La manifestazione dedicata al videoclip è la cornice in cui si sfidano, tradizionalmente, i migliori «filmati musicali» dell'anno: dopo un primo turno di eliminatorie, il Premio giunge a Milano nella sua fase finale. Il sito web www.premiovideoclip.msn.it permette la visione di tutti i video oltre a ospitare le votazioni popolari.

La cerimonia di premiazione ufficiale si svolgerà all'Università Iulm (tra i promotori dell'evento insieme al Rockol), mercoledì 19. Tra i finalisti, due brani per ogni categoria: Caparezza e Fabri Fibra per gli Uomini, L'Aura e Gianna Nannini per le Donne, Elio e le Storie Tese e Negramaro per i Gruppi, Giusy Ferreri e Marracash per gli Emergenti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica