Foggia - In coma etilico, seppur momentaneo, a soli 12 anni. E' successo domenica sera a Cerignola, in provincia di Foggia, dove il ragazzino ha bevuto un mix di superalcolici, che in gergo giovanile viene definito la bomba.
Il coma etilico Il ragazzo era insieme ad altri coetanei in una delle piazze centrali della cittadina. Tra scherzi e risate è entrat in un bar lì vicino, dove ha chiesto e ottenuto la micidiale bevanda, difficile da sopportare anche per un adulto. Dopo averla bevuta si è sentito male e si è accasciato al suolo: gli amici si sono fatti prendere dal panico e hanno chiesto aiuto ai ragazzi più grandi che hanno chiamto un'ambulanza. In ospedale, è stato scongiurato il coma etilico e al giovane è stato diagnosticato un forte stato di ebbrezza alcolica.
Il barista responsabile Ora a pagare sarà il barista che ha servito l'alcool al minore.
La polizia ha infatti individuato il bar che ha servito il superalcolico e denunciato il titolare all’Autorità per somministrazione di bevande alcooliche a minori (articolo 689 del codice penale). All'uomo è stata inoltre sospesa la licenza per 15 giorni da parte del Questore di Foggia.
mentalmente che fisicamente, sono sempre stati vittime dell'ambiente e
delle circostanze che non hanno saputo valutare e controllare. Ovvio che
lo dico in generale....
Certo è che ormai la faciloneria,lo scontato,imperano,ed al barista,con tutti gli sballatelli che ronzano,che lo fanno guadagnare,non gli interessa più di tanto,non lo nota,non si scandalizza più.Prepara la "bomba",con la sua teatralità "divertente",come la prepara a tanti sballati adulti,e via...
Famiglie,dove siete?Battete un colpo!La colpa è vostra in primis,che non sapete costruire attorno al "bambino" dei valori,delle sicurezze,degli esempi, su certi temi,e della società,della pubblicità sfrenata,incontrollata,per cui per vendere qualsiasi cosa,occorre inviare messaggi trasversali sessuali,trasgressivi, lontani dal buon senso,dal pudore,...cose d'altri tempi!
Vogliamo introdurre il reato di spaccio di alcool ? Vogliamo ritornare al proibizionismo con le bische ed i locali sotto copertura ? Ma possibile che nessuno conosca un pochino la storia del secolo scorso ? Ma siamo davvero questo paese di perbenisti ignoranti ottusi ed ipocriti ?
Io, personalmente, credo che la cosa migliore sia abbassare la maggiore età a 16 anni, e l'emancipazione a 14. Troppo semplice vero ? Dobbiamo difendere i bambocci, poverini.......
Se si sfondano d'alcool peggio per loro ! Sono loro che scelgono la loro vita, purché non gravino sulle spalle degli altri ! Sono cinico ? Si, lo sono diventato, dopo aver vissuto a lungo.
12 anni è un bambino e lo vedi e se hai dei dubbi chiedi un documento e se non ce l'ha non gli dai niente.
VERGOGNATI E PAGA!!!
il barista cosa diavolo aveva in mente quando lo ha servito???? o forse è riuscito a scambiare un dodicenne per un diciottenne????
La scelta dissennata del bambino di 12 anni,senza pensare alle conseguenze,è un profonda lacuna educativa che gli viene dalla famiglia,e dall'ambiente.