Francia, trasporti ancora paralizzati nel secondo giorno di sciopero

iI sindacati che hanno proclamato lo sciopero hanno deciso di prolungare lo stato di agitazione per protestare contro il piano del governo di riformare i regime pensionistici speciali

Francia, trasporti ancora paralizzati nel secondo giorno di sciopero

Parigi - Trasporti paralizzati anche oggi a Parigi ed in gran parte della Francia, dove alcuni dei sindacati che hanno proclamato lo sciopero hanno deciso di prolungare lo stato di agitazione per protestare contro il piano del governo di riformare i regime pensionistici speciali (I ferrovieri paralizzano la Francia ma per i sondaggi ha vinto Sarkozy).

Questa mattina erano pochi i collegamenti funzionanti sulle tratte a grande velocità (Tgv), e pesanti disagi erano stati registrati anche sulle tratte regionali, stando al bollettino della Sncf, la società nazionale delle ferrovie francesi: il traffico ferroviario dovrebbe tornare alla normalità entro il pomerggio di oggi, ha reso noto un portavoce dell’azienda pubblica. A Parigi questa mattina funzionava solo un treno della metropolitana su tre e pesanti disagi erano previsti sui collegamenti tra la città e i sobborghi, ha riferito la Ratp, l’ente autonomo dei trasporti parigini.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica