Il fuori salone L’Umanitaria e una pizza tutta speciale

Questa non sarà solo la settimana di Tuttofood in fiera a Rho, ma anche della riscoperta dei sapori e dei prodotti italiani in alcuni dei luoghi più suggestivi di Milano. Da oggi a domenica ecco la Milano Food Week, eventi dedicati al mangiare e al bere bene. Si potranno sorseggiare pregiate miscele di caffè in Galleria Vittorio Emanuele, assistere a dibattiti e mostre a tema, partecipare alle degustazioni e alle lezioni di cucina organizzate nei chiostri dell’Umanitaria, nel pieno centro della città.
«Lo spirito vuole essere quello del Fuori Salone del Mobile, ovvero portare fuori dalla Fiera cibi e prodotti di qualità, vini pregiati, birre artigianali e farli scoprire al pubblico» ha spiegato Federico Gordini, ideatore della manifestazione, realizzata con la collaborazione di Regione Lombardia e del Comune di Milano.

All’evento hanno aderito numerosi bar e ristoranti cittadini e circa 1800 panifici milanesi, che metteranno in vendita una pizza speciale realizzata per l’occasione. Tutte le informazioni relative ai singoli eventi sono disponibili online sul sito milanofoodweek.com.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica