Gabetti, Marcegaglia e Acosta iniettano 32 milioni

Ultimo passo per il rilancio di Gabetti. I due soci principali, Marcegaglia (15%) e Acosta, di Giancarlo Giordano (24%), hanno presentato un’offerta vincolante che prevede un aumento di capitale da 32 milioni, dei quali 26 garantiti direttamente dai due offerenti e 6 dagli stessi o da altri investitori. Entro il 20 aprile sull’aumento, già approvato dall’assemblea, dovrà pronunciarsi il consorzio delle banche creditrici (Unicredit è la principale ed è socia con il 3%). L’offerta presentata da Giordano e dalla holding guidata dal presidente uscente di Confindustria, Emma Marcegaglia, prevede la separazione tra le attività di intermediazione immobiliare e quelle di gestione del portafoglio immobili e recupero crediti per mutui.

Di queste è previsto il deconsolidamento attraverso l’acquisto, condizionatamente all’ok all’accordo di ristrutturazione, a un prezzo di 120mila euro da parte di Marcegaglia e Giordano. Dopo 50 milioni di aumenti di capitale nel recente passato, e 25 milioni di riconversione crediti, questo dovrebbe essere l’ultimo passaggio per il rilancio di una Gabetti concentrata sulla rete di agenzie.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica