Gadget leghisti, in Consiglio regionale spunta la spilletta del Trota

Bossi jr ironizza così sul soprannome che gli ha affibbiato il padre e utilizza il simbolo del pesce per la sua lotta contro la vivisezione

Fra i gadget leghisti in Consiglio regionale lombardo ha fatto il suo debutto anche una spilletta bianca con la scritta «Il trota» e l'immagine di un pesce stilizzato che sorride. Ne ha portate alcune lo stesso Renzo Bossi (una cui mozione contro la vivisezione è stata approvata dal Consiglio), che già qualche tempo fa aveva realizzato a scopo benefico delle magliette con l'appellativo che scherzosamente il padre Umberto gli aveva affibbiato, dopo che i giornalisti avevano ipotizzato l'investitura del secondogenito a «delfino» del leader della Lega Nord.
Le spillette del Trota sono state sfoggiate da alcuni colleghi consiglieri regionali di Renzo Bossi, nella seduta caratterizzata dal boicottaggio 'lumbard' dell'inno di Mameli.

Un gadget che va ad aggiungersi, insomma, a quelli che appaiono di solito sui banchi leghisti, dalle custodie verdi per pc e i-phone, ai consueti fazzoletti col Sole delle Alpi, fino alle felpe con la scritta Lombardia sfoggiate nella discussione della legge per le celebrazioni del 150esimo anniversario dell'Italia unita.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica