Genova è ancora misteriosa

Tornano a grande richiesta le conferenze del ciclo «Genova misteriosa» organizzate dall’associazione Archeosofica. Da sabato prossimo nella sede dell’associazione, in piazza Santa Maria in via Lata (zona Carignano) e per sei appuntamenti fino alla fine di maggio, si farà un interessante viaggio alla scoperta della storia e dei misteri di Genova e dei personaggi di origine genovese che hanno lasciato un segno nella storia.
Sabato 17 aprile alle 17.30 si parlerà della Genova delle crociate, sabato 24 (17.30), «Il simbolismo nautico», giovedì 6 maggio alle 21.30 si parlerà di «Cristoforo Colombo: storia di un grande conquistatore», giovedì 13 maggio alle 21.30 il tema sarà «La cattedrale di San Lorenzo e i suoi simboli», giovedì 20 maggio alle 21.30 prima parte dell’incontro dal titolo «Genova misteriosa», che si concluderà alle 21.30 il seguente giovedì 27 maggio.

Le sei conferenze, tutte a ingresso gratuito si propongono di mettere in evidenza quella spinta ideale alla conquista che è sempre stata una caratteristica del popolo genovese, espressa da personaggi come Cristoforo Colombo, Guglielmo Embriaco e dagli eroi dell’epoca delle crociate.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica