Albenga regala a Vecchioni la «Fionda di legno»

Albenga regala a Vecchioni la «Fionda di legno»

È Roberto Vecchioni il vincitore della sesta edizione del Premio Fionda di Kegno, assegnato ogni anno dall’associazione «Fieui di Carrugi» di Albenga a professionisti del mondo dello spettacolo, delle cultura, del giornalismo italiano protagonisti di «fiondate» contro soprusi, malcostume, ipocrisie, falsi perbenismi.
Il cantautore milanese riceverà il riconoscimento sabato 24 marzo ad Albenga per «l’onestà intellettuale e la coerenza di vita, per essere rimasto l’artista, il giocoliere di sogni e di parole per diverse generazioni», si legge nella motivazione anticipata ieri in Regione. La prima «Fionda di legno» nel 2007 fu consegnata ad Antonio Ricci che da allora è diventato il cerimoniere e il volto della manifestazione premiando ogni anno, prima nel dehor del caffè d’Aste e ora al teatro Ambra i vincitori che nelle passate edizioni sono stati il trio comico Enrique Balbontin, Andrea Ceccon, Fabrizio Casalino, e poi Paolo Villaggio e Milena Gabanelli, giornalista e conduttrice ella trasmissione televisiva «Report».

Tre anni fa la Fionda di legno è stata assegnata alla memoria anche a Fabrizio De André con la consegna del r iconoscimento a Dori Ghezzi. Il nuovo cartello all’ingresso della città apposto dal Comune recita adesso «Benvenuti ad Albenga, città delle Torri e della Fionda»

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica