Cimaschi alla guida dei montiani liguri

Enrico Cimaschi è il nuovo coordinatore di Scelta Civica, la compagine che fa riferimento all'ex premier Mario Monti. Il partito ha varato anche un'organizzazione a livello regionale che prevede un coordinatore per ogni provincia più uno per l'area del Tigullio. Cimaschi, già esponente della Lista Biasotti e di Liguria Moderata, porta con sé una tradizione di centrodestra grazie alla quale era stato nominato anche presidente del Municipio Centro est, poi perso per fratture interne alla coalizione.
Accanto a lui lavoreranno altri ex esponenti del Pdl, come Mario Baroni, che coordinerà i montiani genovesi dopo essere stato eletto in consiglio comunale con i voti berlusconiani. Ha lasciato il gruppo nel febbraio scorso per sostenere l'ex premier. La provincia di Savona sarà affidata a Giambattista Petrella, avvocato ed ex presidente del Lions Club Spotorno, Noli, Bergeggi e Vezzi Portio.

Sullo Spezzino lavorerà Alessandro laghezza, membro del direttivo degli spedizionieri. Luca Diana , avvocato chiavarese e consigliere nazionale Acli, coordinerà il Tigullio. In attesa di trovare qualcuno, la Lista Monti affiderà invece ad interim il territorio imperiese ancora a Cimaschi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica