Eccellente successo, come da quattro anni a questa parte, ha avuto il concorso organizzato dal Collegio dei Geometri e geometri laureati di Genova sul tema: «Vorrei un territorio per tutti».
Partecipazione di alta qualità da parte delle scuole concorrenti, oltre venti classi impegnate, due scuole in modo particolare si sono scontrate sul tema: la «Rizzo - Alessi» di Pegli e la scuola media del Comprensorio Valle Stura, scuole di Masone e di Campoligure.
I vincitori:
Primo premio: classi 1ª F e 5ª D Scuola Rizzo-Alessi di Pegli.
Secondo premio: 3ª B Media comprensorio Valle Stura.
Terzo premio: 3ª Comprensorio Valle Stura scuola di Campoligure.
Inoltre un premio dinsieme alla Scuola Media del Comprensorio Valle Stura perché ha fatto lavorare ben nove classi al progetto. Durante la manifestazione hanno parlato il presidente del Collegio Luciano Piccinelli: «Il nostro compito è quello di tenere sempre più vicini i rapporti tra mondo dei geometri e quello della scuola. E questo concorso, ormai da quattro anni, mantiene le sue tradizioni. Siamo già pronti al tema del prossimo anno: I rischi del territorio altro tema di grande importanza».
Interessante lintervento della professoressa Betta Panina: «In quattro anni - ha detto - da quando ho iniziato ad occuparmi lanciando questo Concorso, i ragazzi sono andati sensibilizzandosi sempre più su questo tema del territorio che per noi è fondamentale».
Molto soddisfatto il coordinatore di tutto il programma, lentusiasta Piccardo che ha previsto tutto: dalla focaccia per i ragazzi, ai premi (splendide gite al Parco dellAntola e alle Grotte di Toirano), insomma ancora una volta (e lo ha confermato anche il dottor Costa del Parco dellAntola) dal Collegio dei Geometri partono iniziative di alto valore sociale e educativo che i ragazzi e studenti vanno apprezzando sempre di più di anno in anno.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.