La conosce al karaoke e le svaligia casa

Bella voce, bella presenza, buona compagnia. Era decisamente piacevole passare la serata con quel nuovo «amico» che le era stato presentato in un locale durante una serata spensierata al karaoke. Peccato che le intenzioni di quel «signore» tanto gentile non fosse certo quella di far rivivere bei ricordi del tempo passato con un po' di musica revival alla pensionata appena conosciuta. Quel «signore» era in realtà un ladro che aveva trovato un modo decisamente insolito per aprire la porta degli appartamenti che intendeva svaligiare.
Durante la serata al karaoke infatti, si era impossessato delle chiavi di casa della sua vittima. Lì per lì il colpo sembrava riuscito, ma la donna si è resa conto in tempo di non avere più le chiavi nella borsetta e ha avuto il dubbio che qualcosa non fosse andato per il verso giusto proprio nel locale. Così, chiamato il figlio, si è fatta riaccompagnare a casa, nel quartiere di San Fruttuoso, e ha fatto esattamente in tempo a notare l'uomo conosciuto al karaoke che usciva in tutta fretta dal portone. Una giornata decisamente movimentata quella della pensionata che ha però avuto dalla sua parte tutta una serie di coincidenze fortunate.

Perché oltre a cogliere il ladro praticamente sul fatto ha anche visto passare una volante della polizia alla quale ha indicato il «furbetto del karaoke», permettendo il suo arresto in flagrante. La refurtiva, gioielli e denaro, è stata subito recuperata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica