Falsi infermieri scoprono falsa cieca

Falsa cieca denunciata dai carabinieri di Chiavari. I militari, dopo una serie di appostamenti hanno scoperto che una donna di 77 anni, originaria di San Colombano Certenoli nel chiavarese, percepiva indebitamente l'indennità di invalidità come non vedente. All'anziana sono stati sequestrati terreni per un valore di 134.000 euro come garanzia per il risarcimento all'Inps delle somme percepite indebitamente. I carabinieri si sono finti infermieri in camice bianco per smascherare la falsa cieca all'ospedale di Chiavari. I controlli sono scattati in seguito a una segnalazione ricevuta a fine giugno, e alcuni militari, con il permesso della direzione dell'ospedale e all'insaputa di gran parte del personale, erano presenti quando la donna, 77 anni, residente a Orero e domiciliata a Cicagna fino a pochi giorni fa, arrivava per sottoporsi a visite mediche.
La settantasettenne percepiva cinque pensioni per un totale di oltre 3.000 euro per invalidità varie, tra queste una di 1.100 euro per cecità.

Ogni giorno entrava in ospedale per visite e cure, accompagnata dal personale dei servizi sociali del comune. I carabinieri l'hanno filmata mentre afferrava oggetti (un bicchiere d'acqua, ciabatte, borsa) spostati di nascosto o individuava persone senza bisogno di aiuto e l'hanno denunciata per truffa aggravata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica