Fuga di gas, un asilo evacuatoPaura a Castelletto

Momenti di paura ieri pomeriggio a Castelletto per una fuga di gas in corso Dogali. Alcuni residenti hanno sentito un forte odore di gas proveniente dalla strada e hanno dato l'allarme. In zona, tra i diversi edifici e negozi, c'era anche un asilo che ospitava un centinaio di bambini. A solo scopo precauzionale, la scuola materna è stata evacuata e sono stati avvertiti i genitori dei bimbi perché andassero a prenderli prima dell'orario previsto. L'allontanamento dei bambini è avvenuto senza particolari problemi e non ci sono stati rischi per la loro incolumità.
Dopo l'evacuazione della zona è iniziato il lavoro di diversi mezzi dei vigili del fuoco e dei tecnici di Reti gas, con la polizia municipale a cercare di ridurre i disagi per un traffico inevitabilmente congestionato.

Così come i piccoli ospiti dell'asilo, anche altri residenti si sono allontanati per precauzione e nessuno risulta essere rimasto intossicato o ferito a causa delle esalazioni o dell'evacuazione. I tecnici hanno cercato la conduttura da dove sarebbe scaturita la fuoriuscita di metano. La situazione nell'intero quartiere di Castelletto è poi tornata alla normalità in serata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica