Gatti lascia La Russa, ma entrano in 5Nuova Destra

«A Ignazio La Russa mi uniscono sentimenti di stima e riconoscenza personale, cementati in anni di comune percorso politico e da un legame di amicizia più che di semplice collaborazione partitica. Questa volta però, pur rispettando le sue decisioni, non condivido l'idea di dar vita a una nuova formazione identitaria esterna al Pdl: un disegno di oggettiva frammentazione del centrodestra che, tra l'altro, va nella direzione opposta al percorso aggregante seguito per anni dal gruppo umano di cui La Russa è stato (ed è) uno dei principali esponenti». Giacomo Gatti è uno degli ex An che per primi si «sfilano» dal nuovo progetto del coordinatore nazionale Pdl, al quale per contro arrivano numerose adesioni dalla Liguria.
Capofila è Gianni Plinio, vice coordinatore ligure del Pdl, che rivela che ieri mattina «in un colloquio telefonico Ignazio La Russa mi ha invitato ad approntare la macchina politico-organizzativa nell'imminenza della nascita del nuovo partito di Destra».

Tra i primi ad aggiungersi, Francescantonio Carleo, ex Presidente del Municipio Levante, i consiglieri del Municipio Valpolcevera Alessio Bevilacqua e del Centro Est Elio Salterini, l'ex presidente provinciale An Alfio Barbagallo e il coordinatore del Circolo «Almirante» Augusto Casarino.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica