Impregilo rileva quote da «Maire Tecnimont»Progetto e cantieri

Impregilo ha sottoscritto con il gruppo Maire Tecnimont due accordi per l'acquisizione delle partecipazioni nei progetti per la realizzazione del Terzo Valico dei Giovi (Linea Milano-Genova) e della metropolitana “Cityringen” di Copenhagen (Danimarca). Lo si legge in una nota in cui viene indicato che il corrispettivo è stato fissato complessivamente in 40 milioni di euro.
In particolare, per «Maire Tecnimont» il controvalore complessivo delle due operazioni è di 65 milioni di euro. Di cui 15 milioni per la cessione a Impregilo della partecipazione (pari a circa il 40%) detenuta da Tecnimont Civil Construction nella società di progetto Cmt, costituita per l'esecuzione delle opere d'ingegneria civile della nuova Metropolitana Cityringen di Copenhagen. E altri 50 milioni per la dismissione in parti uguali ad Impregilo e Condotte della quota di partecipazione (pari al 20%) di Tecnimont nel Consorzio Cociv, general contractor dell'opera Terzo Valico dei Giovi.

Le due operazioni, ricorda Maire Tecnimont, si inquadrano nella manovra di riorganizzazione finanziaria e patrimoniale del gruppo che «prevede la dismissione di assets ritenuti non più strategici, in particolare valorizzando il settore infrastrutture».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica