Gli irrigatori mangiati dagli scoiattoli

Proseguono gli interventi di riqualificazione da parte del Comune di Genova ai parchi di Nervi, oggetto spesso di incuria e talvolta anche di danneggiamenti dovuti ai vandali.
Nelle scorse settimane l'amministrazione di palazzo Tursi ha provveduto alla pulizia delle canalette di scolo, la risemina del prato dove l'erba non aveva attecchito o risultava ammalorato dall'usura, il rimpiazzo della vegetazione seccata e la rimozione degli infestanti, nonché il fissaggio di una griglia mobile in ferro. Circa le alberature morte, si è dovuto attendere la consegna delle nuove, ma ne è prevista la sostituzione entro la settimana corrente.
La curiosità più grande, però, è che l'impianto di irrigazione del parco non è stato danneggiato dai vandali, bensì dagli scoiattoli spinti dalla sede dovuta al caldo estivo.
«È stata quindi prevista - ha spiegato l'assessore comunale con delega all'ambiente Valeria Garotta - la possibilità di posizionare abbeveratoi in punti strategici all'interno del parco».

Infine, le ferrovie hanno assicurato al Comune di Genova di intervenire nel minor tempo possibile per ripristinare la porzione di muro confinante con la loro area accidentalmente abbattuto nei mesi scorsi durante l'esecuzione di lavori effettuati sul tracciato ferroviario.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica