L'addio a Manfredi, storico Dc imperieseLutto in politica

Lutto nella politica ligure. È morto infatti ieri Manfredo Manfredi, storico parlamentare della provincia di Imperia, punto di riferimento per la Democrazia Cristiana. È morto ieri pomeriggio, all'ospedale di Imperia all'età di 85 anni.
Manfredi, esponente di spicco della corrente dorotea, aveva poi scelto il campo del centrosinistra per continuare la sua battaglia nel Partito Democratico, separando la sua strada da quella di Claudio Scajola, con il quale aveva invece condiviso l'esperienza democristiana. Da diverso tempo si era ammalato ritirandosi dalla vita pubblica, fino a un recente aggravamento delle sue condizioni.
Durante la sua carriera politica, Manfredi ha ricoperto diversi incarichi di prestigio, essendo tra l'altro eletto per cinque mandati in parlamento.

Tra gli altri ruoli ricoperti, fu presidente della Provincia di Imperia dal 1965 al 1975, presidente dell'Istituto Storico della Resistenza, sottosegretario al tesoro nei governi Fanfani e Craxi negli anni '80 e infine presidente della Commissione Finanze.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica