L'Istituto Idrografico svela i suoi segreti

Open day all'istituto Idrografico della Marina, in via passo dell'Osservatorio, che il 13 giugno aprirà le porte a tutti i cittadini per celebrare la giornata mondiale dell'Idrografia, ricorrenza sancita dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite. La visita guidata consentirà di seguire da vicino le attività svolte per la costruzione della documentazione nautica necessaria a garantire una navigazione sicura a chi va per mare. L'Istituto Idrografico della Marina è infatti l'organo cartografico dello Stato designato alla produzione della documentazione nautica ufficiale nazionale attraverso il rilievo sistematico dei mari italiani.

I visitato avranno inoltre la possibilità di apprendere curiosità e notizie insolite forse note solo ai genovesi di un tempo, ma ormai dimenticate, di ammirare genova da un punto di osservazione insolito e scoprire forte San Giorgio, già sede dell'osservatorio astronomico, con i suoi antichi strumenti. La visita terminerà con la consegna di un gadget prodotto per l'occasione dall'Istituto stesso. L'orario di apertura per l'open day è 9.30-12 e 14.30-16.30.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica