Un marciapiede dissestato dalle auto in sosta nelle Blu Area che premono sulle lastre e dalla radici degli alberi che spaccano l'asfalto. Praticamente impraticabile e anche pericoloso, soprattutto per le persone anziane, per le mamme che devono spingere i passeggini ed anche per i portatori di handicap per i quali è sostanzialmente impossibile passare da spazi resi anche molto stretti dai posteggi delle auto.
Questa è la situazione di corso Mentana, a Castelletto, che viene anche denunciata con una interrogazione presentata in consiglio comunale dall'esponente dell'Italia dei Valori Franco De Benedictis che sottolinea anche la esasperante condizione di degrado un po' di tutti i marciapiedi genovesi.
De Benedictis chiede al sindaco Marco Doria e all'assessore di competenza «se l'amministrazione è a conoscenza della situazione di pericolo e se esiste un piano di intervento per la sistemazione del marciapiede di corso Mentana, specialmente nella parte iniziale, che risulta essere la più disastrata». Ora spetta alla giunta il compito di decidere se intervenire.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.