LA PRECISAZIONE

Vorremmo fare alcune precisazioni sull'articolo sulla Società Ginnastica Andrea Doria, pubblicato il 24 novembre scorso sulla prima pagina dell'edizione genovese.
Per prima cosa si legge che il Geometra Bruno Rossetti è deceduto, nulla di più falso! Fortunatamente Bruno Rossetti è vivo e vegeto ed anzi è stato nominato Presidente Onorario della Società.
In secondo luogo viene indicato come anno di fondazione della Società il 1825, anche qui grave errore dell'articolo in quanto l' Andrea Doria è stata fondata nel 1895. Per quanto riguarda le visite mediche richieste a chi vuole frequentare i nostri impianti, si precisa che esse sono obbligatorie per legge e, dopo una certa età, chiediamo anche il test ergometrico a salvaguardia delle persone che praticano attività sportiva.


Come ultima precisazione, quello che nell'articolo viene definito «fa cassa» è una necessità per la Società che conta circa 300 atleti agonisti nelle varie discipline e per i quali (allenatori, trasferte, manifestazioni etc.), sono state spese nel 2010/2011 oltre 200.000 euro, mentre per le cariche dirigenziali non viene erogato alcun compenso.
La ringrazio per l'attenzione
Presidente Società Ginnastica
Andrea Doria

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica