Vorremmo fare alcune precisazioni sull'articolo sulla Società Ginnastica Andrea Doria, pubblicato il 24 novembre scorso sulla prima pagina dell'edizione genovese.
Per prima cosa si legge che il Geometra Bruno Rossetti è deceduto, nulla di più falso! Fortunatamente Bruno Rossetti è vivo e vegeto ed anzi è stato nominato Presidente Onorario della Società.
In secondo luogo viene indicato come anno di fondazione della Società il 1825, anche qui grave errore dell'articolo in quanto l' Andrea Doria è stata fondata nel 1895. Per quanto riguarda le visite mediche richieste a chi vuole frequentare i nostri impianti, si precisa che esse sono obbligatorie per legge e, dopo una certa età, chiediamo anche il test ergometrico a salvaguardia delle persone che praticano attività sportiva.
Come ultima precisazione, quello che nell'articolo viene definito «fa cassa» è una necessità per la Società che conta circa 300 atleti agonisti nelle varie discipline e per i quali (allenatori, trasferte, manifestazioni etc.), sono state spese nel 2010/2011 oltre 200.000 euro, mentre per le cariche dirigenziali non viene erogato alcun compenso.
La ringrazio per l'attenzione
Presidente Società Ginnastica
Andrea Doria
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.