SANITÀUn anno di proroga per le esenzioni del ticket in Liguria

L'anno nuovo inizia con una buona notizia per quanto riguarda il settore della sanità in Liguria. Sono state prorogate di un anno, e vale a dire fino al 31 dicembre 2013, le autocertificazioni per le esenzioni dal pagamento dei ticket sanitari in tutta la regione.
Lo stabilisce un provvedimento dell'ente di via Fieschi, pensato proprio per evitare ai cittadini il disagio e la difficoltà in alcuni casi di presentare nuove autocertificazioni agli sportelli delle Asl.
Resta salvo, comunque, l'obbligo da parte dei cittadini di informare le strutture preposte delle eventuali modifiche alla propria posizione reddituale.

Al riguardo, le Asl liguri, sulla base della normativa del Ministero dell'economia e delle finanze, tramite il sistema della tessera sanitaria, effettueranno controlli sulla veridicità di tutte le autocertificazioni presentate nel corso del 2012 per accertarsi che non ci siano casi di difformità tra quanto dichiarato e la posizione effettiva reddituale di chi richiede l'esenzione del ticket.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica