Ci sono l'adesione al progetto Guangdong/Italy Traineeship, per l'approvazione della convenzione Regione/Partner regionali e Fondazione Italia Cina (impegno di spesa 8.470 euro) a favore di Liguria International; la convenzione tra la Regione e la Fondazione Centro Internazionale in Monitoraggio Ambientale (150.345 euro); i contributi a soggetti pubblici e privati per eventi di particolare rilievo nell'ambito dell'attività cinematografica, spettacolo dal vivo, cultura e sport (243mila euro); Convenzione tra Regione Liguria e Società regionale Liguria International (842mila euro).
È il consigliere regionale dei Riformisti italiani, Raffaella Della Bianca, dopo aver letto l'ordine del giorno dei lavori della seduta di Giunta che precede il Natale, a domandarsi come mai ci siano così tante delibere su convenzioni, che prevedono lo stanziamento di somme elevate per fondazioni, enti, società e partners diversi.
«Il Presidente Burlando, dopo aver aumentato pochi giorni fa le tasse ai cittadini (Irpef), fa tanti doni a fondazioni, enti, società e partners per cui non è così prioritario ricevere finanziamenti regionali. La Regione approfitta della chiusura dell'anno per spendere e spandere il più possibile a favore delle solite fondazioni, enti, società e partners. È ora di pensare alle vere priorità per i cittadini».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.