Gli studenti disegnano un territorio sicuro

Ottimo successo del tradizionale «Concorso» sul territorio, organizzato dal Collegio dei geometri genovese. Alla presenza del presidente Luciano Piccinelli, del vicedirettore di «Associazione geometri», Filippo Allegro del presidente del «Parco dell'Antola» dottor Costa, dell'organizzatore principe geometra Piccardo, sono stati premiati gli alunni di diverse scuole genovesi che hanno affrontato il tema «Voglio un territorio sicuro». Ha vinto la Scuola Secondaria 1º grado «Rizzo-Alessi» di Pegli (classe 1ª H). Bellissimo lavoro di gruppo elogiato e applaudito da tutta la platea. Seconda: Scuola Secondaria 1º grado Istituto Comprensivo Don Orengo-Genova Pontedecimo (classe 3ª A). Infine terza classificata: Scuola Secondaria 1º grado Istituto comprensivo Valle Stura-Campo Ligure (classe 2ª A).

Il comprensivo Valle Stura è stato premiato anche per il maggior numero di classi che ha partecipato al concorso. Ha detto il presidente Piccinelli: «Continua la nostra collaborazione col mondo della scuola. Più che mai intensa». Il presidente ha ricordato in particolare il lancio della nuova figura: «Il geometra del mare».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica