Sui regionali come sull'aereo: arrivano hostess e minibar

Sui regionali come sull'aereo: arrivano hostess e minibar

Un servizio di ristoro a bordo. Sarà la novità che attende da oggi i viaggiatori che si muovono tra la Liguria e la Lombardia su alcuni treni Regionali della linea Milano – Genova. Una sperimentazione di sei mesi, durante i quali avranno la possibilità di acquistare bevande, snack, panini, prodotti tipici della Regione Liguria e altri generi di consumo.
A venderli sarà personale in divisa e chiaramente identificabile, che percorrerà le vetture dei treni con l'ausilio di carrelli mobili.
Il servizio nasce per iniziativa della direzione Regionale Liguria di Trenitalia, sarà gestito da una ditta esterna specializzata.

Avrà una durata iniziale di sei mesi e si svolgerà nella tratta tra Genova e Milano, sui treni regionali 2195 Milano-Genova, 1835/36 Milano-Alassio, 2531/32 Ventimiglia-Milano.
Al termine della sperimentazione, la direzione Ligure di Trenitalia valuterà, sulla base del gradimento espresso dai passeggeri, se e dove proseguire il servizio, definendone le migliori modalità.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica