Traffico, torna la Blu Area cancellata

Nuova disciplina della sosta a Genova in Bassa Valbisagno: riattivata la blu area, 706 i posteggi liberi gratuiti di cui 127 nuovi. Dalla prima settimana di luglio, saranno riattivate le Blu Area, saranno anche a disposizione per il parcheggio gratuito 706 stalli bianchi, di cui 127 nuovi. In corso Sardegna (zona R) i parcheggi liberi saranno il 12% del totale, 312 stalli bianchi su 2.576 complessivi. Nella zona C, tra corso Montegrappa e Borgo Incrociati, i parcheggi liberi corrisponderanno al 21%, 169 bianchi su 803 totali; stessa percentuale nella zona T compresa tra via Canevari e via Bobbio, dove la sosta gratuita sarà garantita da 225 stalli bianchi su 1.070 complessivi.

«Abbiamo riorganizzato la definizione della Blu Area in Valbisagno - ha spiegato l'assessore al Traffico Anna Dagnino - ottemperando alla sentenza di sospensione del Tar e sulla base della deliberazione del Consiglio Comunale di fine aprile. Abbiamo aggiunto stalli bianchi gratuiti in tutte le tre zone della Valbisagno».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica