ZECCHE E «ZEBRE» Sampierdarena: ecco i problemi del ponente

Inquinamento, rumore, immondizia: tanti anche gli altri temi all'ordine del giorno nell'agenda dei consiglieri comunali Edoardo Rixi (Lega) e Francesco De Benedictis (Idv) e Municipale Davide Rossi (Lega). De Benedictis chiede per esempio con quale criterio Amiu abbia posizionato in via Merano a Sestri Ponente i cassonetti per l'immondizia sul marciapiede, impedendo il transito dei pedoni, costretti a passare in mezzo alla strada. Sempre il consigliere Idv affronta il tema, molto sentito (è il caso di dire) in alcune zone centrali delle sirene notturne dei mezzi di soccorso che disturbano il sonno dei genovesi.
Rossi chiede invece se non sia possibile intervenire sul torrente Polcevera che alla foce è ingombro di erbacce e rifiuti, che oltre ad ostacolare il corso dell'acqua in caso di piene autunnali comportano comunque degrado e inquinamento per i pesci e gli altri animali che vivono nel greto del Polcevera.

Altro capitolo l'intervento del Comune (finora mancato) in piazza Settembrini a Sampierdarena sui clochard che vivono nei voltini, invasi peraltro da zecche e pidocchi. Infine in tutta Sampierdarena servirebbe un restyling delle strisce pedonali, cancellate dal tempo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica