Cronache

La «Ghirotti» in prima linea nell’aiuto agli ammalati

La «Ghirotti» in prima linea nell’aiuto agli ammalati

Leggo sulla stampa di una indagine posta in essere dalla magistratura nei confronti dell’Associazione Gigi Ghirotti.
Debbo aggiungere che all’iniziale stupore è subentrato poi un senso di grande incredulità conoscendo bene e da vicino quanto sia meritoria e insostituibile l’opera svolta dalla suddetta Associazione.
Lo scrivente ha infatti un familiare colpito dal «male del secolo» e soltanto chi vive quotidianamente questa drammatica esperienza può comprendere quanto sia necessaria l’attività svolta dalla Gigi Ghirotti.
L’ammalato di tumore ha bisogno di assistenza costante e pronta in ogni momento del giorno e dalla notte ed è questo quanto assicura con puntualità, professionalità, generosità e gratuitamente, con i suoi medici e infermieri, la Ghirotti. Conoscendo bene come va il mondo mi viene spontaneo pormi e porre una domanda: è questo che dà fastidio a qualcuno?
Lascio a chi di dovere la risposta.
Mi preme soltanto nella circostanza ringraziare sentitamente il prof. Henriquet e tutti i suoi collaboratori manifestando loro la mia piena e totale solidarietà dichiarandomi altresì pronto a testimoniare quanto affermato in tutte le sede ove si rendesse necessario e opportuno.


Ringrazio anticipatamente per l’ospitalità e porgo distinti saluti.

Commenti