È già in corso il conto alla rovescia

Primi importanti appuntamenti di «Meno 1» la lunga serie di manifestazioni di avvicinamento all’anniversario. Domani alle 9,30, oltre 3mila ragazzi si ritroveranno in piazza san Carlo a Torino per ridisegnare la forma dell’Italia, nell’ambito di un progetto realizzato con il Dipartimento educazione del Castello di Rivoli. Sarà inaugurata la mostra «Risorgimento è» realizzata nel centro di Torino e curata dal Museo nazionale del risorgimento della città. Poi il 20 marzo, il grande evento, alle ore 14,30 tutti gli italiani sono invitati in piazza Castello a Torino, davanti a Palazzo Madama (dove si riunì il primo Parlamento italiano) per costruire un grande tricolore vivente.
Coloro che vorranno partecipare al «Grande Tricolore» potranno assicurarsi il «posto» prenotandolo sul sito www.meno1.italia150.it dove troveranno anche le indicazioni logistiche. I partecipanti potranno presentarsi in piazza già vestiti del colore scelto, mentre ai prenotati sarà consegnata una mantellina da ritirare entro le 15,30 direttamente al gazebo bianco, rosso o verde in piazza Castello.


L’appuntamento è ideato e promosso dal «Comitato Italia 150» e realizzato in collaborazione con «A World of Events». Altre informazioni sugli eventi previsti si possono trovare sul sito www.italia150.it o presso il Centro informativo in via Garibaldi, 25 a Torino.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica