Sport

Gila rosso, viola ko. Della Valle lascia?

FIORENTINA
FREY 7
Incolpevole sul gol, evita con due parate il tracollo.
COMOTTO 6.5
Manda ko Bastos dopo 25 minuti, poi se la cava alla meglio sulle discese del «milanista per un giorno» Cissokho. Salva un gol fatto su Lisandro Lopez
GAMBERINI 6.5
Non sbaglia un intervento, prova anche a spaventare di testa il Lione. Rimedia un giallo su Lisandro Lopez, ma è un fallo che sventa un pericoloso contropiede francese.
DAINELLI 6.5
Forse forse, dopo una manciata di minuti, ci starebbe anche un rigorino su Gomis. L’arbitro tira dritto, lui si tranquillizza e non sbaglia più un intervento.
GOBBI 5
In ritardo su Govou, tra i quattro dietro è quello che fatica maggiormente e dalla sua parte arriva la rete del Lione.
DONADEL 6.5
Tiene in piedi quasi da solo tutto il centrocampo. Va al tiro due volte, i piedoni degli avversari evitano il peggio.
MONTOLIVO 5
Ci si interroga su quale sia il suo compito: si limita a tenere d’occhio Makoun, diretto avversario. Dovrebbe essere la luce dei viola, ma resta quasi sempre al buio.
MARCHIONNI 6
Si accende e si spegne, si vede e si nasconde. Un peccato perchè quando accelera sulla destra la difesa del Lione trattene il fiato (dal 22’ st SANTANA sv).
VARGAS 5
Un altro punto di domanda della serata. Uno dei migliori di quest’inizio di stagione, dovrebbe mettere paura a Reveillere che non si muove di un metro dal suo fazzoletto di campo. Già, dovrebbe.
MUTU 6.5
Un tiraccio e un cioccolatino di tacco per Gila che si fa anticipare davanti a Lloris (dal 9’ st JOVETIC sv)
GILARDINO 4
Alza un po’ troppo il gomito con Toulalan e Vink lo spedisce negli spogliatoi dopo 45 minuti: ingenuo come se giocasse su un campetto dell’oratorio. Tolto il fattaccio che ne rovina la prestazione, si sarebbe ampiamente meritato la sufficienza, faticando come «centroboa» tra i due centrali francesi.
All. Prandelli 6
Mette in campo una Fiorentina perfetta. Almeno fino all’espulsione di Gila che ne stravolge i piani.
LIONE
Lloris 5.5, Reveillere 6, Cris 6, Toulalan 7, Cissokho 6.5, Pjanic 7, Makoun 6, Kallstrom 6, Bastos sv (26’ st Govou 6.5), L. Lopez 6, Gomis 5.5 (25’ st Delgado sv). All. Puel 6.

Arbitro: Vink 6.

Commenti