Gm A Whitacre pure il ruolo di ceo

La ricerca del nuovo ceo di General Motors si è chiusa nel modo più semplice, con il board che ha chiesto al titolare ad interim, Ed Whitacre, di prendere stabilmente le redini del gruppo, come «soluzione migliore e più stabile». Whitacre, che è anche il presidente del gruppo e aveva assunto temporaneamente il ruolo di ceo dopo le dimissioni di Fritz Henderson, ha detto che ricoprirà entrambe le cariche, considerando il suo ruolo una sorta di «parziale servizio pubblico» e che non ha in programma «grandi cambiamenti organizzativi».
«Il ritorno a Wall Street di Gm continua a dipendere da una serie di fattori e si verificherà solo quando le condizioni di mercato saranno favorevoli», ha spiegato il ceo, confermando l’intenzione di restituire entro giugno i prestiti ricevuti dal governo americano e da quello canadese.

La performance di Gm in Europa e Nord America è stata definita «incoraggiante» da Whitacre, che si è detto «speranzoso» di poter vedere un ritorno ai profitti già nel 2009. Nessuna novità invece sul fronte della cessione di Saab.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica