Cronaca locale

Allo Gnomo il grande cinema di Paul Verhoeven

Una serata interamente dedicata al grande regista con le pellicole interpretate da Rutger Hauer

Al Cinema Gnomo di Milano serata interamente dedicata ai film di Paul Verhoeven interpretati da Rutger Hauer, per la prima volta distribuiti in DVD dalla Major. Oltre a premiare i vincitori per la Migliore Opera in Concorso, Fox collabora con "I've seen Films 2009" nella realizzazione di un evento omaggio ad alcune opere del regista, produttore e scrittore Paul Verhoeven, membro della Giuria 2009 di I've Seen Films, interpretate da Rutger Hauer .
La serata avrà luogo oggi 29 Settembre presso il Cinema Gnomo di Milano e prevede la proiezione esclusiva del film "L'Amore e il Sangue" (interpretato da Rutger Hauer e diretto da Paul Verhoeven), seguita da un dibattito, moderato dallo stesso Fondatore e Presidente del Festival Rutger Hauer, e dai Direttori Artistici Pier Paolo De Fina e Giancarlo Zappoli. Una serata gratuita ed aperta al pubblico, volta a far riscoprire importanti opere della cinematografia, che per la prima volta entrano a far parte del catalogo DVD di 20th Century Fox Home Entertainment.
Un'occasione unica ed imperdibile per vivere, vedere e commentare il film insieme ai suoi protagonisti e ai professionisti del settore cinematografico.
Ancora una volta, 20th Century Fox Home Entertainment mostra uno speciale occhio di riguardo nei confronti della sua preziosa library di "catalogo", che ad oggi conta oltre un migliaio di titoli tra Fox ed MGM, con una nuova speciale iniziativa alla riscoperta del miglior cinema in DVD e Blu-ray.
Da diversi anni impegnata in progetti culturali con lo scopo di riportare sullo schermo i migliori film che hanno fatto la storia del cinema e di sostenere i giovani registi che contribuiscono quotidianamente alla divulgazione dell'arte cinematografica, 20th Century Fox Home Entertainment è lieta di sostenere anche quest'anno la seconda edizione del Festival "I'VE SEEN FILMS - International Short Film Festival", con un impegno ancora più importante e diverse iniziative che la vedono protagonista.
20th Century Fox Home Entertainment, multinazionale leader nel mercato mondiale, si occupa della promozione, della vendita e della distribuzione di tutti i film Fox e delle serie televisive in DVD e Blu-ray Disc (BD), oltre che di acquisizioni video e di produzione di pellicole originali in tutto il mondo. 20th Century Fox Home Entertainment distribuisce inoltre i prodotti MGM Home Entertainment in tutto il mondo.

Ogni anno l'azienda immette sul mercato centinaia di nuovi ed apprezzati prodotti in tutti i tipi di punti vendita, da quelli della Grande Distribuzione agli specializzati, dalle videoteche alle vendite via Internet.

Commenti