Grecia, scontro tra treni ci sono 50 feriti ad Atene

Un convoglio interurbano carico di pendolari e il merci viaggiavano sulla stesso binario: schianto frontale alla periferia Nord della capitale sulla direttrice che collega il centro con l'aeroporto internazionale. La linea è interrotta

Grecia, scontro tra treni 
ci sono 50 feriti ad Atene

Atene - Almeno cinquanta persone sono rimaste leggermente ferite in uno scontro tra un treno interurbano passeggeri e un treno merci nei pressi di Atene. Lo indica un nuovo bilancio pubblicato dai servizi di soccorso. L’incidente è avvenuto vicino alla stazione di Neratziotissa, nella periferia nord della capitale, che collega Atene all’aeroporto internazionale. Il treno interurbano era diretto verso il Pireo, il grande porto di Atene, mentre il treno merci procedeva verso Avlona (nord).

La linea tra Atene e Neratziotissa "è interrotta ma la linea tra Neratziotissa e l’aeroporto di Atene funziona", hanno reso noto i servizi ferroviari. È stata aperta un’inchiesta per stabilire le cause dell’incidente: sembra comunque che i due convogli procedessero sullo stesso binario.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica