Gentile Caporedattore, forniamo alcuni chiarimenti allarticolo pubblicato sulla stazione di Quinto il 22 febbraio. La fermata di Genova Quinto è stata ceduta da Rete Ferroviaria Italiana in comodato duso gratuito ad Expotrain che, come previsto dal contratto, ha lobbligo di pulire gli spazi aperti al pubblico. Expotrain effettua giornalmente e regolarmente gli interventi di pulizia. Inoltre, RFI ha recentemente eseguito anche un intervento straordinario di sanificazione con prodotti specifici e idropulitrici ad alta pressione in tutti gli spazi aperti al pubblico (scale, sottopasso, atrio e sale dattesa).
Gli «sbandati» citati nellarticolo sono persone senza fissa dimora che, da circa un mese, utilizzano il sottopasso e gli spazi di attesa per ripararsi dal freddo. Per questo motivo Expotrain ha appositamente lasciato aperti i bagni di stazione ed ha potenziato i passaggi di pulizia. Malgrado ciò la situazione non è cambiata di molto e il mantenimento della pulizia risulta essere comunque problematico.
Ufficio stampa Liguria
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.