IL GRUPPO FS

Gentile Caporedattore, forniamo alcuni chiarimenti all’articolo pubblicato sulla stazione di Quinto il 22 febbraio. La fermata di Genova Quinto è stata ceduta da Rete Ferroviaria Italiana in comodato d’uso gratuito ad Expotrain che, come previsto dal contratto, ha l’obbligo di pulire gli spazi aperti al pubblico. Expotrain effettua giornalmente e regolarmente gli interventi di pulizia. Inoltre, RFI ha recentemente eseguito anche un intervento straordinario di sanificazione con prodotti specifici e idropulitrici ad alta pressione in tutti gli spazi aperti al pubblico (scale, sottopasso, atrio e sale d’attesa).
Gli «sbandati» citati nell’articolo sono persone senza fissa dimora che, da circa un mese, utilizzano il sottopasso e gli spazi di attesa per ripararsi dal freddo. Per questo motivo Expotrain ha appositamente lasciato aperti i bagni di stazione ed ha potenziato i passaggi di pulizia. Malgrado ciò la situazione non è cambiata di molto e il mantenimento della pulizia risulta essere comunque problematico.

Quotidianamente personale di Protezione Aziendale del Gruppo Fs effettua dei servizi di monitoraggio (ultimo quello di venerdì sera alle 21.00) dai quali risulta un miglioramento della situazione. Della problematica è stata interessata anche la Polizia Ferroviaria.
Ufficio stampa Liguria

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica