Ha sparato al rapinatore, vigilante indagata

È indagata con l’accusa di tentato omicidio Milena C., 31 anni, la guardia giurata che lunedì pomeriggio è intervenuta nel corso di un tentativo di rapina in un supermercato di Pero sparando al malvivente e ferendolo in modo grave alle gambe.
Il pm, ora, dovrà sentire i testimoni presenti nel Penny Market al momento dell’assalto per valutare la condotta della vigilante e chiarire l’esatta dinamica dell’episodio. «Ho visto l’uomo con il coltello e ho mirato in basso», ha spiegato la donna ai carabinieri. Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, la vigilante, quando ha sparato il colpo che ha reciso l’arteria femorale del rapinatore, si trovava a una distanza di circa 4-6 metri dall’uomo, che era di spalle sulla porta del supermercato. Il malvivente, che non sembra essere più in pericolo di vita, è in coma farmacologico all’ospedale Sacco.


«Sono stanca, e ho un gran bisogno di dormire - spiega ora la vigilante -, ma non sono mortificata per quello che è successo». Sull’episodio interviene anche Romano La Russa, assessore regionale all’Industria e coordinatore provinciale del Pdl. «Non mettiamo la croce addosso a persone che rischiano la vita ogni giorno».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica