A Hammamet Una cerimonia per i 10 anni dalla scomparsa

Il prossimo 19 gennaio ricorre il decennale della morte di Bettino Craxi ad Hammamet, in Tunisia. Una delegazione del Psi renderà omaggio alla tomba dello scomparso leader, guidata dal segretario Riccardo Nencini, e dal presidente del Consiglio nazionale, Pia Locatelli, assieme a militanti e quadri che da giorni stanno raccogliendo adesioni anche sul sito web del partito. Dopo la visita al cimitero, è prevista alle 12, nel salone dei convegni dell'hotel Marhaba Palace, la commemorazione ufficiale. All’appuntamento ha già annunciato di esserci il ministro degli Esteri Franco Frattini, che in quei giorni si troverà in Africa per una missione istituzionale.
Intanto ha riacceso il dibattito la proposta del sindaco di Milano, Letizia Moratti, di dedicare un luogo della città («una via o un parco», in queste ore circola l’ipotesi di un viale nel quartiere scientifico della Bicocca) a Craxi.

Secondo il primo cittadino la decisione «può contribuire a ulteriori riflessioni ed è solo la ricerca di unire. Mi sembra giusto ripensare la figura di Craxi prima di tutto dal punto di vista umano, poi da quello politico e storico. Si tratta sempre di un proprio figlio importante».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica