Fiera Milano

Homi Asia Design Award, nasce il premio dedicato alla creatività asiatica

Prima edizione del riconoscimento in occasione del FuoriSalone e della Milano Design Week

Homi Asia Design Award, nasce il premio dedicato alla creatività asiatica

Un nuovo premio a Milano capitale internazionale del design: è Homi Asia Design Award, che nasce dalla partnership tra Homi, il Salone degli stili di Vita di Fiera Milano e Sarpi Bridge Oriental Design Week, in occasione di Asia Design Milano e del FuoriSalone di Milano Design Week. Il riconoscimento ha l’obiettivo di promuovere il design asiatico in esposizione nei circuiti ufficiali del FuoriSalone e verrà assegnato al miglior progetto o prodotto in base ai criteri di originalità, innovazione e sostenibilità.

Un premio che Asia Design Milano, prima ed unica piattaforma espositiva e comunicativa della scena creativa asiatica in città, vuole infatti rafforzare il dialogo già esistente tra Oriente ed Occidente, certificando la qualità del design asiatico e richiamando di conseguenza una maggiore partecipazione da parte dei designer, degli studi e dei brand asiatici agli eventi espositivi milanesi.

La premiazione avverrà il 14 aprile alle ore 18 in Via Tortona 33/5F presso la sede di Do It_Ideas into Things - Here Connecting Creativity. La cerimonia sarà anche aperta al pubblico previa richiesta ad apply@orientaldesignweek.it. Il vincitore sarà comunicato ufficialmente sui siti di Asia design Milano e di Homi, Salone degli stili di vita.

La giuria che decreterà il vincitore di quest'anno è formata da un rappresentante di Asia Design Milano, da un rappresentante di Homi e da:

Emanuel Barbosa designer, docente e curatore, direttore creativo e coordinatore di progetti internazionali di design, attualmente Coordinatore internazionale e membro del board della Biennale di Design di Porto; Michele Brunello architetto e co-fondatore di Don’t Stop Architettura, creative director del Sino European Innovation Institute di Milano, co-curatore di Across Chinese Cities, docente di design e curatore di libri e pubblicazioni di architettura; Yanling Duan executive director di Ohda Innovation Found (Open Heart Design Alliance), organizzazione che ha lo scopo di indirizzare il design e la tecnologia ad offrire soluzioni ai problemi della società; una delle 10 influencer di design più famose in Cina; Elena Raho co-fondatore di Do It_Ideas into Things e di Here Connecting Creativity; Massimo Rosati architetto, giornalista e blogger, design e communication manager, art director e consulente strategico, fondatore di Design Street.

Commenti