I bambini imparano a lavarsi i denti

Ritorna anche quest’anno nelle scuole genovesi l’appuntamento con l’iniziativa per la prevenzione delle malattie dentali. Anche quest’anno verrà realizzato un corso formativo organizzato da Mentadent rivolto ai docenti delle scuole elementari e dedicato ai temi delle prevenzione e all’igiene orale.
Il corso viene tenuto da dentisti volontari Andi e si propone di fornire agli insegnanti tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per seguire gli alunni nel loro percorso verso una corretta igiene orale.
La seconda fase coinvolge direttamente i bambini, che assisteranno a una lezione originale e divertente fatta dai loro insegnanti che spiegheranno lorocome e quando lavarsi i denti, aiutandoli a comprendere come e perché è importante una igiene orale quotidiana. Il tutto con un divertente materiale didattico messo a disposizione da Mentadent.
L’iniziativa si colloca nel quadro delle attività educative condotte dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per diffondere anche tra i più piccoli la necessità di una corretta igiene orale.

Secondo i più recenti dati, anche grazie a inizitive come questa, oggi in Italia il 69,73 per cento dei bambini è esente da carie: un dato in linea con gli obiettivi fissati dall’Oms rispetto alla salute orale per i primi dieci anni del nuovo millennio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica