Stefano Baldini, Ettore Bassi, Danilo Gallinari, Alberto Gilardino, Margherita Granbassi, Linus, Maicon, Marco Mordente, Giorgio Rocca, Francesca Schiavone, Simone Venier, Javier Zanetti sono i protagonisti di Chapeau!, calendario/vademecum in edicola dal 6 dicembre con Gazzetta dello Sport.
Nel calendario i campioni nel simbolico gesto di togliersi il cappello per significare rispetto e ammirazione verso gli atleti di Special Olympics, programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche rivolto a più di 3 milioni e 700 mila ragazzi e adulti con disabilità intellettiva.
Il ricavato delle vendite del calendario sarà devoluto a Special Olympics Italia per sostenere le sue attività in vista dei Giochi Nazionali che si terranno nel giugno 2012 a Biella.
“Il gesto dello “Chapeau” , rappresenta la profonda ammirazione che 12 personaggi noti nutrono nei confronti delle prestazioni degli Atleti Special Olympics – afferma Maurizio Romiti, Vice Presidente Special Olympics Italia - Un atto simbolico, doppiamente significativo per il fatto che i volti raffigurati nel calendario, sono quelli di sportivi che, in ragione dei sacrifici profusi nella loro
carriera, sanno apprezzare la tenacia e la determinazione degli Atleti con disabilità intellettiva.” Chapeau! mette insieme il mondo dello sport con quello dell'eleganza e dello stile di Barbisio, partner dell'iniziativa.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.