I grandi campioni dello sport insieme per Special Olympics Italia

Dodici grandi campioni dello sport uniti per un progetto di solidarietà a favore di Special Olympics Italia. Guarda la fotogallery

I grandi campioni dello sport  insieme per Special Olympics Italia

Stefano Baldini, Ettore Bassi, Danilo Gallinari, Alberto Gilardino, Margherita Granbassi, Linus, Maicon, Marco Mordente, Giorgio Rocca, Francesca Schiavone, Simone Venier, Javier Zanetti sono i protagonisti di Chapeau!, calendario/vademecum in edicola dal 6 dicembre con Gazzetta dello Sport.

Nel calendario i campioni nel simbolico gesto di togliersi il cappello per significare rispetto e ammirazione verso gli atleti di Special Olympics, programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche rivolto a più di 3 milioni e 700 mila ragazzi e adulti  con disabilità intellettiva.

Il ricavato delle vendite del calendario sarà devoluto a Special Olympics Italia per sostenere le sue attività in vista dei Giochi Nazionali che si terranno nel giugno 2012 a Biella.

“Il gesto dello “Chapeau” , rappresenta la profonda ammirazione che 12 personaggi noti nutrono nei confronti delle prestazioni degli Atleti Special Olympics – afferma Maurizio Romiti, Vice Presidente Special Olympics Italia - Un atto simbolico, doppiamente significativo per il fatto che i volti raffigurati nel calendario, sono quelli di sportivi che, in ragione dei sacrifici profusi nella loro

carriera, sanno apprezzare la tenacia e la determinazione degli Atleti con disabilità intellettiva.” Chapeau! mette insieme il mondo dello sport con quello dell'eleganza e dello stile di Barbisio, partner dell'iniziativa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica